20 maggio 2012

La terra trema....

Questa notte alle 4:00 circa mi sono svegliata, come tanti, causa scossa di terremoto 
nella pianura padana emiliana...
Che brutta sensazione! il cuore che batte e la paura di qualcosa che non si può
prevedere e che comunque è molto più grande e forte di noi...
Nella vita mi ritengo abbastanza coraggiosa e forte, ma il terremoto mi inquieta
perchè è una cosa che non posso controllare e non posso proteggere il mio piccolo...
Il pensiero corre sempre all'epicentro, ai paesi, alla gente, ai bambini, agli anziani,
agli edifici e monumenti, alle chiese 
e ai danni che il terremoto crea...certo non si può vivere con l'angoscia....
Ho sentito oscillare la mia cucina qui seduta al pc anche  pochi minuti fa...
Spero passi presto...
Buona domenica...



2 commenti:

  1. Ho appreso la notizia poche ore fa e ti confesso che ho subito pensato alle persone che conosco realmente e quelle virtuali, insomma le blogghine che seguo. Spero passi in fretta...ho provato quello dell'Umbria dove ho vissuto per poco per lavoro, maq anche se sono trascorsi tanti anni ne sono rimasta segnata...un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ti abbraccio forte cara, ho diverse amiche dalle tue parti...

    RispondiElimina