26 novembre 2012

I LOVE HANDMADE...




Sono un po’ filosofica oggi, ma d’altronde io sono sempre riflessiva e pensosa, la mia testolina non si ferma mai!!!
Ho deciso un paio di anni fa  di aprire un blog per condividere la mia passione…la passione che metto in tutto ciò che faccio…mi piace sperimentare una tecnica nuova, mescolare il cucito con il ricamo, trasformare mobili…non mi arrendo mai perché niente è impossibile! Alcuni pensano e pensano “ma se facessi cosi, e forse cosà, ma quanto tempo ci vorrà, quanti soldi, sarò capace”…
io NO…ci penso poco e mi metto all’opera perché stare li a riflettere troppo significa tempo perso!!!
Non sono contenta quando vedendo qualcosa di fatto da me mi dicono:
“ e a cosa serve?”
“non facevi prima a comprarlo fatto? Ti costava di meno”
“ e cosa te ne fai?”
“ma ricami e cuci? Come le vecchie?”
“Ma tutto quel tempo ? e la cura della casa?” (e perché chi crea ed ha una passione vuol dire che ha la casa sporca? Che fesserie…)
Ed invece ora scrivo quello che penso io quando vedo quello che ho creato, fatto:
“Ma l’ho fatto proprio io?”
“Ma allora non è cosi difficile?”
E credetemi ogni volta che guardo il cuscinetto che ho ricamato per mio marito, la copertina di mio figlio, la vetrinetta in bagno, gli addobbi di Natale…i miei occhi brillano e non vedo solo l’oggetto in se’…se lo acquistassi già fatto per me non avrebbe la stessa importanza di quello che io ho fatto con tanto impegno, con passione, con il cuore ….
Non mi arrendo e se mi dicono ancora che quello che faccio è tempo perso e non serve a niente non mi importa perché coltivare la mia passione, anche se non dovrebbe darmi frutti economici, è ciò che mi rende felice e che mi gratifica tanto….poi se un giorno la mia passione potesse diventare la mia attività sarei felicissima!!! Mai dire mai!!!!
Sono convinta che niente è impossibile e che se le cose le vuoi veramente si trova il modo per averle…non voglio la Luna, non voglio niente di irrealizzabile, ma con tanta pazienza, lavoro  e costanza riesco ad ottenere ciò che mi piace…
Non ho la creatività di fare un qualcosa di unico, ma mi piace cucire dai cartamodelli già pronti o comunque copiare ed imitare le creazioni, ma non le faccio passare mie , le personalizzo secondo il mio gusto…e poi mi piace perché quando comincio un lavoro mi si accende l’ispirazione…
Spero di non aver annoiato…ma è uno sfogo ed una lode a ciò che mi piace fare!!!
Besos Cristina




5 commenti:

  1. Ciao Cristina, che bel post..una dichiarazione d'amore alla creatività!
    Anche se dici di non saper creare dal niente e ti basi su modelli già fatti poi li personalizzi secondo il tuo gusto e non è detto che un giorno non riuscirai a farne di tuoi al 100%..un abbraccio!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Grazie Carmen...hai ragione a forza di imparare forse potrò creare da zero....grazie per il sostegno...
    Baci Cristina

    RispondiElimina
  3. L'importante è risucirci!!! Nn riesco a commentare nell'altro blog!!! Nn mi acectta mai le frasi, mannaggia!
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Anche a me alcune persone dicono che ci si mette meno a prendere le cose già fatte. Loro non capiscono... L'importante è divertirsi poi se vengono bene tanto meglio!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. condivido in pieno la tua riflessione...un bacio..iulia

    RispondiElimina