17 febbraio 2011

...FESTA NAZIONALE DEL GATTO ...

Girando per il web ho scoperto che oggi 17 FEBBRAIO è la FESTA NAZIONALE DEL GATTO...perciò come prima cosa faccio tanti auguri al mio gattone Pepe e a tutti i gatti del mondo...


per seconda cosa in onore di questo giorno inizio questo kit acquistato tempo fa in Casa Cenina che mi ero regalata per il mio compleanno...

"C" is for kitty-cat - da: The Sweetheart Tree
Però ho anche cercato delle info per capire perchè è stato scelto proprio questo giorno...

Il 17 febbraio è il giorno della Festa nazionale del gatto. Iniziativa nata dalla fervida mente della giornalista e gattofila Claudia Angeletti che nel 1990, attraverso le pagine della rivista "Tuttogatto", promosse un referendum tra i lettori per scegliere il giorno dell'anno più adatto a festeggiare questo nostro straordinario amico.

E' stato scelto il mese di febbraio perché è nel segno dell'Acquario, segno zodiacale degli spiriti liberi, intuitivi ed anticonformisti come solo i gatti sanno essere. Il giorno 17, numero scaramantico perché si può leggere 1 e 7, una vita per sette volte e il gatto, per tradizione popolare, ha sette vite.


Vado a crocettare...Miao Miao ...


 

1 commento:

  1. ciao! io ci riprovo ma credo che non gradisci queste sorprese, la trovi nel mio post! baci!

    RispondiElimina