4 marzo 2012

ABILMENTE...

Nonostante la mia carenza di ferro che mi rende stanchissima
ieri non mi sono persa l'appuntamento a Vicenza con...


Sono stata veramente contenta di essere andata
 perchè ho visto tante cose carine, imparato cose nuove e acquistato qualcosina....

Le foto sono poche perchè tra tanti divieti, la gente 
e le imprese per spingere il passeggino con Michael mi ci sarebbero volute 4 mani!!!!

Michael è stato bravo, sempre sul suo passeggino  ha fatto un lungo sonnellino a pancia in giù con il suo pollice in bocca e nel frattempo io sono stata allo stand di Juki dove la cara Patrizia Girlanda mi ha insegnato a fare il "nodo di cravatta" ovviamente a patchwork...
Inoltre da lei ho visto le cartoline, delle tovagliette con dei
cuori applique' e delle tovagliette a piccoli scacchi 
che mi ha spiegato come fare 
utilizzando un supporto di morbido tessuto termoadesivo 
a scacchiera che si chiama quilter's grid...
Ho trovato un tutotial QUI....



In un altro stand di vendita tessuti di Parona (VR), ho invece imparato a fare la stella che vedete nella foto...a vederla sembra un'impresa, ma è più semplice farla che spiegarla...
e' una tovaglietta per colazione con taschina e tovagliolo...
troppo bella...



Per quanto riguarda il punto croce c'era poco niente...Casa Cenina non era presente!

Diciamo che l'edizione di primavera è molto incentrata sul cucito creativo...





Ho fotografato dei quilt di grande formato appesi
 all'atelier del patchwork tutti MERAVIGLIOSI...
eccone alcuni...








La mia mamma per la festa della donna mi ha regalato la boule secca
che è un sacchetto di cotone con all'interno dei vinaccioli 
i quali hanno la caratteristica di immagazzinare calore
e di rilasciarlo lentamente...
ho avuto mal di testa da quando mi sono alzata dal letto
a quando sono tornata dalla fiera e poi 
mezz'ora sul divano con la borsa sul collo e il
mal di testa è sparito...per me funziona!!!!

Oggi ho pulito il tavolo fuori e Pepe mi ha fatto compagnia, il sole 
era splendido e lui anche...



1 commento:

  1. Ciao, anche io sono stata ad Abilmente due giorni, sono tornata ieri e qui sto scrivendo il mio resoconto http://lecosedimysa.blogspot.com/2012/03/abilmente-primavera-2012-il-resoconto.html se ti va dagli un occhiata :-) mi sarebbe piaciuto incontrarti

    RispondiElimina