9 dicembre 2010

...UNICEF - PIGOTTA ...

Ieri al supermercato ho visto la locandina della Foxy dell'Unicef relativa alla Pigotta e con carta e penna alla mano mi sono presa nota dell'indirizzo web e a casa ho navigato un po'...si dice che a Natale si è tutti più buoni e si dovrebbe esserlo tutto l'anno!!! io nel mio piccolo faccio quello che posso anche se vorrei fare molto di più!! Non sono brava a cucire però vorrei provare a fare una Pigotta  ed ecco il link per realizzarne una...e poi il link dove c'è un video dimostrativo per la realizzazione ...c'è anche il cartamodello...una volta finita si deve compilare la carta d'identità e portare la Pigotta presso un comitato Unicef ecco l'elenco...
Non vedo niente di complicato ed ho deciso che mi butterò in questo progetto perciò questa sera inizierò subito...Ho voluto fare questo post nella speranza che tra noi "creatrici" (e non) ci sia qualcuno che prenda in considerazione l'idea di fare una Pigotta a fine benefico ...in fondo bastano solo dei ritagli di tessuto e tanta creatività....

 - La Pigotta -

La Pigotta® è una bambola di pezza, una bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell’UNICEF, uniche ed irripetibili.
Sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia.

Con una donazione minima di 20 € tutti possono adottare una Pigotta e sostenere l’UNICEF e i suoi programmi salvavita dell’Africa centrale e occidentale.

Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato "Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia".

"Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini"

Nessun commento:

Posta un commento