29 gennaio 2011

L'inserimento alla scuola dell'infanzia di Michael è terminato e da martedi fa tempo pieno ed io termino il lavoro alle quattro del pomeriggio...che bello...quanto tempo ho perso dei primi anni di vita del mio piccolo, che venerdi prossimo farà 3 anni.....passa veloce il tempo e come un funghetto lui cresce...

Uscendo prima da lavoro ho più tempo ed infatti sono già più rilassata...ho mille cose e progetti da fare...e poi questa settimana ho preparato anche qualche buona cenetta per il mio maritino...

Ho iniziato lo schema "Mamma" di Renato Parolin...su del lino Permin of Copenhagen 11 fili Col. 21 Sandstone...e devo dire che oltre ad essere scorrevole il risultato credo sarà meraviglioso...ho avuto un piccolo problema all'inizio perchè mi sono accorta che stavo ricamando sul retro del lino, ma per fortuna me ne sono accorta in tempo ed ho dovuto disfare il ricamo che avevo iniziato...

...è talmente bello che l'ho già ricominciato e devo dire che il filato col.221 della Dmc sul lino color crema da' proprio un bel effetto....eccolo...




...la foto non rende bene...


...e sono contenta anche del mio retro che non è "perfetto", ma abbastanza pulito che ne dite?
Sto diventando brava... 



Ora però scappo a ricamare perchè finchè Michael dorme il ricamo " fila liscio"......

Buon Weekend della "merla"...infatti il 29-30-31 gennaio sono i giorni più freddi dell'anno, Il nome deriverebbe da una leggenda secondo la quale, per ripararsi dal gran freddo, una merla e i suoi pulcini, in origine bianchi, si rifugiarono dentro un comignolo, dal quale emersero il 1º febbraio, tutti neri a causa della fuliggine. Da quel giorno tutti i merli furono neri.


Con affetto Cristina... 




3 commenti: