9 maggio 2012

Chi prende un caffè con me???



Lo scorso weekend sono stata a casa dei miei e rovistando 
in mansarda ed in cantina ho trovato qualcosa da fare....
armata di pennelli, cementite, smalto, cartavetrata....

Come riciclare una moca del caffè vecchia ed inutilizzata?


ma come soprammobile e  portafiori...


vi piace? a me tanto...
il contrasto tra il colore chiaro e i colori 
sgargianti delle bellissime portulache!!!
Poi presa da pennelli, cementite e vernice color albicocca 
(che di albicocca ha proprio poco...è un avorio)
ho cominciato a trasformare la vecchia vetrinetta di mia
mamma che dovrei riuscire a terminare entro fine settimana...




ma ho anche colorato dell'altro...
una gabbietta...

i vasi di fiori per il mio terrazzo...

due cornucopie, una piccola e una grande...


e poi con le conchiglie raccolte al mare durante il 
ponte del 1 maggio ho assemblato una cornice per 
mia sorella Erika...




(bella anche la modella nella foto....)

 ecco come:

ho dipinto un pannello di compensato color avorio,
ho usato l'imballo delle patate come rete da pesca ed 
incollato con la colla a caldo dello spago facendo dei riccioli
o dei nodi qua e la...
poi ho incollato delle conchiglie e dei legnetti presi 
sulla spiaggia ...
per fare i fori alle conchiglie ho utilizzato una vite 
autofilettante molto appuntita e girando lentamente 
nella parte concava della conchiglia
ho fatto dei fori per poterle infilare dentro allo spago.
Infine non avendo portato a casa della sabbia vera
ho dato un tocco di luce con delle pennellate di
acrilico color oro antico...
Ho anche messo i fiori nei vasi...

Dalia

Erba per il gatto, Pepe ne va ghiotto!!!

Basilico

Portulache
   

Insomma un weekend creativo e spero che anche 
il prossimo sia ricco di idee e ispirazione..


Besos Cristina





















1 commento: