21 gennaio 2012

Patchwork...

Per curiosità e per prendere la mano con la mia 
macchina da cucire mi sono iscritta al corso di 
patchwork e lunedi scorso sono stata alla prima 
lezione....
l'insegnante è Patrizia Girlanda...è stata ospite a
Casa Cenina ed Abilmente...io personalmente
non la conoscevo e nemmeno per nome ad
essere sincera perchè per me il Patchwork
è un ambiente nuovo!!!
Guardo nel web e vedo alcuni dei suoi lavori




Il corso è iniziato con la scelta dei tessuti per
fare un progetto ed io ho scelto un FAT QUARTER
composto di cotonine americane con colori vari tra
arancio, giallo, verde, rosso....con in testa l'idea di 
fare un plaid per la cameretta di Michael che è appunto
verde e arancione....
Ecco le stoffe scelte...



In settimana ho acquistato su Casa Cenina delle altre cotonine per fare un altro plaid a casa ovviamente seguendo lezione per lezione dato che sono ogni quindici giorni....
Questo plaid sarà per la mia camera da letto ed ho scelto delle cotonine nel "cestone" di Casa Cenina cercando di abbinarle tra di loro e sono soddisfatta...
tonalità di rosa....viola...bordeaux...verde....fuxia....
Ho tagliato, cucito, stirato ...e dopo il 30 proseguirò con i lavori....

Le foto non rendono mai bene come la realtà...

Questa è stata una settimana fredda, fredda...
e mi sono fermata a fare qualche foto sulla
strada per portare il piccolo a scuola...in poche
parole in mezzo a campi vicino alla pista 
dell'aereoporto....le foto le ho fatte con il cellulare
ed in velocità, ma lo spettacolo della galaverna 
è meraviglioso....
In meteorologia la galaverna è un deposito di ghiaccio in forma di aghi,
scaglie o superficie continua ghiacciata su oggetti esterni che può prodursi
in presenza di nebbia quando la temperatura dell'aria è inferiore a 0 °C.

















Forse viste cosi non dicono ninte...uno perchè non sono foto di qualità,
due perchè non si sente il freddo pungente e non si riescono a vedere
le schegge ghiacciate 
che ricoprono le piante, la rete di recinzione, la terra arata...

LA NATURA è UNA MERAVIGLIA!!!!

Buon Weekend...
Besos Cristina

1 commento:

  1. Sono d'accordo con te! Lo spettacolo della galaverna è unico ed emozionante! Sono diversi giorni che anche qui dove abito io siamo circondati da nebbia che nella notte si trasforma anche il galaverna...
    Annamaria

    RispondiElimina